1st year - CLASS 1 A - homework

Argomenti per la verifica di venerdì 13 novembre 2020







Venerdì 22 maggio
Ciao ragazzi! Usate questi set per fare esercizio sul Present Simple.
COMPITO FACOLTATIVO: potete scegliere un set e mandarmi una esercitazione (impostate 10 oppure 20 termini e solo SCRITTO). 

Usate questo set (the living room) per fare esercizio sulle preposizioni
COMPITO FACOLTATIVO: potete mandarmi l'esercitazione (impostate 10 termini e solo SCRITTO). 

Lunedì 11 maggio
Controllate la traduzione del dialogo assegnato per casa il 27 aprile  (l'invio era previsto per il giorno 8 maggio). Controllate anche la traduzione dei verbi. 
Usate questi due set: link dialogo & link verbi. Ripassate sia le frasi con il Present Simple sia le preposizioni utilizzando i set assegnati nei giorni precedenti.

Venerdì 8 maggio
Studiate molto bene le frasi di questo set: FRASI SIMPLE PRESENT.
Esercitatevi utilizzando preferibilmente queste attività:
FLASHCARDS 
SCRIVI (= WRITE)
ORTOGRAFIA (= SPELLING)
TEST

Lunedì 4 maggio
Studiate molto bene le preposizioni di pagina 70. 
Esercitatevi con i set elencati qui sotto utilizzando preferibilmente queste attività:
FLASHCARDS 
SCRIVI (= WRITE)
ORTOGRAFIA (= SPELLING)

Venerdì 24 aprile
Accedete a Quizlet con il vostro account (se non lo avete ancora fatto, vi prego di crearne uno e di farmi sapere lo username) e studiate molto bene questo set relativo ai lavori domestici:
Questo set ci servirà per fare la quinta esercitazione obbligatoria (da consegnare possibilmente entro il giorno martedì 5 maggio). La modalità è uguale alle esercitazioni precedenti: solo domande scritte e solo 20 termini selezionati. Salvate la percentuale e inviate al mio indirizzo il file in formato PDF.
Per oggi, per studiare con questo set, utilizzate preferibilmente queste attività:
FLASHCARDS 
SCRIVI (= WRITE)
ORTOGRAFIA (= SPELLING)
TEST
GRAVITY

Giovedì 23 aprile
Accedete a Quizlet con il vostro account (se non lo avete ancora fatto, vi prego di crearne uno e di farmi sapere lo username) e ripetete questi due set almeno 3 o 4 volte.


video + correzione e traduzione & approfondimenti di grammatica e lessico)

Lunedì 6 aprile
Oggi vi invito a guardare il primo di una serie di video che posterò online. Purtroppo sono stata costretta a dividerlo in due parti perché era un file eccessivamente pesante per YouTube! Troverete alcuni approfondimenti relativi al lessico oltre la correzione della listening activity. Buon lavoro!



   

Venerdì 3 aprile
In questo link potete trovare il video sul ripasso del genitivo sassone (+ qualcosa sugli aggettivi possessivi). 

Qui di seguito invece trovate i link per ripassare e per fare l'esercitazione numero 4: quando si crea il TEST si sceglie solo l'opzione WRITTEN e si imposta per 20 domande.  Anche la scadenza è la stessa delle altre (cioè venerdì 17 aprile) anche se la valutazione verrà inserita con la data di oggi: cioè 3 aprile.

- esercitazione nr 4 obbligatoria - genitivo sassone + aggettivi possessivi + verbo essere (= impostare 20 termini con WRITTEN - scadenza 17 aprile)

esercitazione facoltativagenitivo sassone (Adam & Eve)

esercitazione facoltativatermini della parentela (RIPASSO)

esercitazione facoltativaaggettivi per condizione personale (RIPASSO)


esercitazione facoltativaaggettivi possessivi + termini della parentela 

esercitazione facoltativa - aggettivi possessivi his /her/its 
(questo set è ottimo da fare con GRAVITY)


Poi! Se avete tempo/voglia/ispirazione/eccetera eccetera, potete guardare questi video:

  




Giovedì 2 aprile
Le indicazioni per le esercitazioni numero 2 e numero 3 sono le stesse della numero 1.
Quando si crea il TEST si sceglie solo l'opzione WRITTEN e si imposta per 20 domande.
Anche la scadenza è la stessa (cioè venerdì 17 aprile) anche se la valutazione verrà inserita con la data di oggi: cioè 1 aprile.

Cliccate su questi link per fare l'esercitazione numero 2
verbi delle attività quotidiane

Cliccate su questi link per fare l'esercitazione numero 3

Lunedì 30 marzo
Ecco il link per svolgere l'esercitazione numero 1.
(questo invece è il link per chi possiede un account quizlet 
ed è già entrato nella classe di Quizlet 1A)

Lunedì 23 marzo
Ecco i link dove potete trovare le tracce audio per svolgere le attività di listening per questa settimana:
Alisha's family

Venerdì 20 marzo
1) Prendete visione dei termini contenuti in questo set e studiateli bene.
2) Utilizzando i termini del set qui sopra, fate la traduzione in italiano dei due testi che trovate a pagina 74. Usate il CD e ascoltate i brani almeno 5 o 6 volte.
Chi non dovesse avere a disposizione il CD può comunque ascoltare l'audio usando i seguenti set:  Buckingham Palace 10 Downing Street.
3) Copiate i brani di pagina 74 in inglese.
4) Ripassare gli ultimi argomenti fatti insieme e in particolare:
- PLURALE DEI SOSTANTIVI (ottimo anche con GRAVITY!)
I brani di pagina 74 copiati in inglese (una volta) e tradotti in italiano vanno spediti via mail entro venerdì 27 marzo.
Se avete tempo e voglia, provate a dare un'occhiata a questo sito e magari provate anche a fare un virtual tour nelle stanze della residenza reale!

Giovedì 19 marzo
Trovate tutte le informazioni nel file da scaricare nella nuova sezione "Comunicazioni docenti a genitori e alunni" del registro elettronico. 
I due set per gli aggettivi sono i seguenti:

Lunedì 16 marzo 
Trovate tutte le informazioni nel file da scaricare nella nuova sezione "Comunicazioni docenti a genitori e alunni" del registro elettronico.

Venerdì 13 marzo 
Ripassare molto bene gli argomenti della lezione precedente. 
Svolgere i seguenti esercizi (e spedirli VIA MAIL ENTRO IL 16 MARZO secondo le modalità già chiarite in precedenza): pag. 186 nr 7; pag. 189 nr 17; pag. 190 nr. 19 e 20. Le frasi vanno ricopiate TUTTE. Ripassare la sezione VOCABULARY del quaderno e, possibilmente, gli argomenti di VOCABULARY presenti nelle nostre risorse online. 
Leggere il dialogo di pagina 96 "Do you like swimming" e guardare il video del CD-ROM (possibilmente) almeno 4 o 5 volte. Visionare la traduzione  in questo link  e iniziare a studiarla.

Giovedì 12 marzo 
Ciao ragazzi! 
Nella lezione di oggi impareremo a dire l'ora inglese (può essere utile questo video... e se avete tempo, sbirciate anche qui e guardate il video della Oxford Online English oppure provate questi altri, tutti facoltativi: English Like a NativeMad English TVGo English). Oltre all'orario, scopriremo anche qualcosa in più sul plurale dei sostantivi (eh già perché ci sono molti modi per fare il plurale, non sempre è sufficiente aggiungere semplicemente una -s). 
Nel registro elettronico ho inserito le pagine del libro che potete consultare (pagina 33 e pagina 35) e in questo post aggiungo qualche altro link e (importantissimo!) aggiungo anche dei set di Quizlet per fare un po' di sano esercizio e verificare se siamo in grado o meno di mettere in pratica quello che abbiamo studiato. Mi raccomando, è molto importante fare esercizio perciò vi invito a ripetere i set di Quizlet almeno 3 o 4 volte (o anche di più, se avete tempo). Un set in particolare (quello indicato con GRAVITY-FRIENDLY) potete utilizzarlo giocando con GRAVITY. 
La scheda che trovate  IN QUESTO LINK vi aiuta a "visualizzare" in modo schematico ma efficace come si forma il plurale mentre questi altri due set costituiscono la nostra "palestra" per allenarci: 
Il plurale dei nomi (solo desinenza finale -s  -es  -ies  -ves) (GRAVITY-FRIENDLY)
In questi altri link invece, potete allenarvi con l'orologio!
Avete la mia mail per cui se avete dubbi, domande o curiosità, contattatemi!
Buon lavoro! 

Lunedì 9 marzo 2020
Utilizzate il materiale che trovate in questo link e/o il materiale che avete nel quaderno e nel libro per scrivere una descrizione fisica in inglese di uno dei vostri prof (uno o una a scelta, basta che non sia la prof di Inglese!) e di un vostro compagno o una vostra compagna.

Le due descrizioni sono da spedire via e-mail - con file formato WORD e non pdf -  al seguente indirizzo: nadya.zaramella@gmail.com entro venerdì 13 marzo. In alternativa, le descrizioni possono essere inserite in un set di Quizlet se avete un account e preferite questa modalità. Usate ovviamente una password  che poi comunicherete soltanto a me - per rendere non visibile ad altri il vostro lavoro - e fatemi sapere il vostro username

PRIMA SETTIMANA DI MARZO
Ciao ragazzi! La verifica prevista per fine febbraio è rimandata e la faremo appena rientrati a scuola. Per casa, in questi giorni, esercitatevi sui link che seguono e cercate di fare più pratica che potete (utilizzando non solo le flashcard ma anche i TEST, gli esercizi come LEARN, WRITE e SPELL e i giochi come MATCH e GRAVITY).
Oltre a questo, studiate molto bene la traduzione (dall'italiano all'inglese) del dialogo di pagina 84 e guardate il video (con il CDRom). Nuovi materiali verranno eventualmente aggiunti nei prossimi giorni.

termini per descrivere le condizioni meteo

espressioni di tempo (DINOSAUR)
verbi della daily routine (flashcard nei cartoncini) + lavori domestici
descrizione fisica
lessico dei mobili

Mercoledì 19 febbraio 2020
Ricopia tre volte in inglese il dialogo di pagina 84 e fai una volta la traduzione in italiano. Studia bene il dialogo e il lessico dei mobili.

Giovedì 13 febbraio 2020
copiare nel quaderno (SEZIONE HOMEWORK) 5 volte in inglese i termini delle condizioni meteo e una volta in italiano.

Lunedì 10 febbraio 2020

copiare nel quaderno i brani di pagina 183 e tradurli in italiano + copiare nel quaderno i brani di pagina 191 e tradurli in italiano

Giovedì 6 febbraio 2020

Fare NEL QUADERNO i seguenti esercizi a pagina 64: 1, 2, 3, 4, 6, 7, 8

Venerdì 31 gennaio 2020

VERIFICA sui seguenti argomenti:
verbi della daily routine (flashcard nei cartoncini) + lavori domestici
descrizione fisica (vocaboli e semplici frasi con verbo essere e verbo avere)
aggettivi e parentela

Lunedì 27 gennaio 2020
tradurre le quattro descrizioni della fotocopia

Venerdì 24 gennaio 2020
tradurre le 22 frasi della fotocopia

Lunedì 20 gennaio 2020

Ricopia una volta in inglese e traduci una volta in italiano tutti i termini della descrizione fisica delle pagine 156 e 157 e fai gli esercizi di pagina 157. Copia e traduci le descrizioni fisiche di pagina 56.

Lunedì 13 gennaio 2020

Ripassa i termini della parentela. Taglia le immagini a colori che sono state distribuite in classe e incollale nel quaderno; copia 10 volte gli aggettivi (grumpy, adorable, greedy ecc.). Studia molto bene gli aggettivi. Puoi usare questi set di quizlet:

COMPITI PER LE VACANZE

copia una volta in inglese i brani delle seguenti pagine: 50 + 52 + 53
traduci in italiano

Giovedì 12 dicembre 

Studiare molto bene i verbi delle flashcard che abbiamo costruito in classe. Il set di quizlet lo trovate cliccando qui.

Giovedì 5 dicembre 
verifica scritta sui seguenti argomenti:
tutto il vocabolario (pets, nationalities, family, adjectives such as bored, happy etc.)
semplici frasi con verbo essere e verbo avere
saper tradurre il dialogo di pagina 30 (dall'italiano all'inglese)
aggettivi possessivi

Lunedì 2 dicembre
Incollare nella sezione "HOMEWORK" la fotocopia con le 18 frasi e scrivere IN MODO MOLTO ORDINATO la traduzione in inglese.

Lunedì 25 novembre 
Copiare 3 volte nella sezione "HOMEWORK" il dialogo di pagina 30. Vedere il video almeno 5 o 6 volte (ma anche di più se si ha tempo!). Scrivere la traduzione in italiano (una volta sola).
Chi vuole, può iniziare a studiare il dialogo utilizzando questo link di Quizlet (la password è il cognome della prof, tutto minuscolo)
- set per ripassare gli aggettivi possessivi (her / his / its) = si può fare con GRAVITY!
- set per ripassare aggettivi + family members
- set per ripassare le nazionalità
- set per ripassare gli animali domestici (e altri animali)

Giovedì 21 novembre 

ripassare gli argomenti già fatti e studiare molto bene i seguenti argomenti:
- nazionalità
- animali domestici

Lunedì 18 novembre 
studiare molto bene i seguenti argomenti:
la famiglia 
aggettivi che descrivono una condizione personale